domenica 8 novembre 2015

Start-up 4 Alba: nasce il primo incubatore di impresa dell'albese!

“Start-up 4 Alba” è promosso dal Lions Club Alba Langhe e sostenuto da altri partner locali, per favorire la nascita di nuove esperienza di auto-imprenditorialità che abbiano una stretta connessione con il territorio ed una possibilità di sviluppo concreto nel breve periodo. 

Il bando, che verrà pubblicato a partire dall'inizio del mese di DICEMBRE 2015, si rivolgerà, in particolare, ad aspiranti imprenditori di età compresa fra i 18 ed i 40 anni, residenti ad Alba o in comuni appartenenti all’area delle Langhe e del Roero, che presenteranno un’idea imprenditoriale destinata ad insediarsi nel territorio di riferimento.



Lo scopo è quello di costituire un incubatore di impresa, per fornire gli strumenti atti a permettere di trasformare  una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale, attraverso un confronto con commissioni di esperti (professionisti ed imprenditori) formate da soci del Lions Club Alba Langhe.

Il concorso premierà la capacità innovativa, il contenuto scientifico e tecnologico e l’interesse che l’idea può avere per la collettività. Il sostegno del Lions Club Alba e Langhe si concretizzerà principalmente in:

  • assistenza da parte delle commissioni di esperti del Lions Club Alba Langhe nella definizione del modello di business e nell’ottimizzazione teorica del prodotto/servizio;
  • contributo economico, in forma di liberalità a titolo di incoraggiamento. 

La presentazione delle candidature potrà avvenire a seguito della pubblicazione ufficiale del bando di concorso e, quindi, a partire dal mese di dicembre 2015, secondo le modalità che saranno specificate nello stesso.

Gli aspiranti imprenditori che vorranno sottoporre la propria candidatura sono, quindi, invitati a "scaldare i motori... e prepararsi al decollo"!

Nessun commento: